CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. CONDIZIONI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.fivebrescia.com in titolarità e gestione di FIVE s.r.l., con sede legale in Corso Palestro 9/B 25121 Brescia (BS) Partita IVA, Codice Fiscale 02464230982 e numero di iscrizione al Registro Imprese di Brescia 452003.

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra FIVE s.r.l. ed il cliente, consumatore o professionista.

Il contratto stipulato tra FIVE s.r.l. ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di FIVE s.r.l. e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e , se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”).

2. MODALITA' DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito (“Prodotti”) e segnalati come disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicate nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, componenti e /o accessori presenti in figura. FIVE s.r.l. assicura che tutti i prodotti presenti sul catalogo on-line sono originali e provenienti dall’azienda fornitrice.

La recezione dell’ordine è confermata da FIVE s.r.l. mediante risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con FIVE s.r.l.. Il messaggio di risposta di FIVE s.r.l. conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal cliente e delle condizioni generali.

Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, FIVE s.r.l. non potesse evadere l’ordine del cliente, ne verrà data comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.

WWW.FIVEBRESCIA.COM invia insieme al prodotto comprato lo scontrino fiscale di riferimento all'interno del pacco.

3. PREZZI E VALUTA

Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito.

La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

FIVEBRESCIA.COM invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

4. FORME DI PAGAMENTO

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da FIVEBRESCIA.COM:

Carta di credito e Paypal

Nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento con carta di credito, contestualmente alla conclusione dell’acquisto on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione, effettuata a FIVE s.r.l. da parte del corriere incaricato, dell'avvenuta consegna materiale del Prodotto ordinato.

In mancanza di comunicazione da parte del corriere ovvero nel caso in cui la comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizione, FIVE s.r.l. - non potendo verificare con certezza la data esatta di consegna del Prodotto ordinato - avrà facoltà di addebitare l’importo sulla carta di credito il giorno successivo alla spedizione del Prodotto o dei Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente.

In caso di recesso da parte del Cliente, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005,o di mancata accettazione dell’ordine da parte di FIVE s.r.l., questa richiederà senza indugio l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (attualmente il 24° giorno dalla data di autorizzazione).

Gli operatori del Servizio Clienti di WWW.FIVEBRESCIA.COM non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

FIVE s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Il Cliente prende atto che - in mancanza di invio della documentazione richiesta - l’ordine potrà non essere accettato.

In nessun momento della procedura di acquisto FIVE s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di FIVE s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso FIVE s.r.l. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

Nei casi di pagamento del corrispettivo da parte del Cliente tramite carta di credito, FIVE s.r.l. non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione, che dipende esclusivamente dall’ente terzo fornitore del servizio di pagamenti on-line e che, in ogni caso, sarà scelta tra i principali operatori del settore a livello nazionale.

Il Cliente riconosce che l’inoltro dell’ordine di acquisto e il pagamento del corrispettivo, avviene per il tramite di reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è estraneo alla sfera di controllo di FIVE s.r.l., e dei quali essa non può dunque rispondere.

Nuovi Clienti:

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che FIVEBRESCIA.COM può richiedere l'istituto bancario di riferimento o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

5. PRE-ORDINI

I nostri Clienti possono prenotare articoli, il cui arrivo è previsto per i mesi successivi. Tali acquisti sono chiamati Pre-Ordini.

FIVEBRESCIA.COM addebiterà la carta di credito al momento dell’acquisto del Pre-ordine, sebbene la spedizione avvenga più avanti nella stagione.

Nel caso in cui l'ordine in prevendita risulti in seguito non evadibile, l'importo corrisposto sarà riaccreditato sulla carta di credito del Cliente.

La carta di credito del Cliente sarà addebitata al momento dell’acquisto.

In caso di pagamento con PayPal l'addebito avviene lo stesso giorno dell'ordine.

IL PAESE DELL’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE INSERITO NEI PRE-ORDINI NON PUO’ IN ALCUN MODO ESSERE MODIFICATO

6. STATO DELL’ORDINE

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo orders@fivebrescia.com.

Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine, il numero d’ordine comprensivo di T + 7 cifre. Es: “T#######”.

7. MODIFICHE ORDINI

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

8. ACCETTO

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: 3 (sommaria descrizione dei Prodotti in catalogo); 5 (facoltà di non evasione dell’ordine); 8.1, lett. e (assenza di responsabilità relativamente all’uso fraudolento delle carte di credito dei Clienti); 8.1, lett. f (assenza di responsabilità relativamente al buon esito del pagamento on-line); 8.2, lett. b (riserva di cancellazione dell’ordine in difetto di ricezione di copia del bonifico bancario entro il termine di 48 ore); 8.3, lett. b (riserva di cancellazione dell’ordine in caso di pagamenti provenienti da conti Pay Pal non verificati); 11 e 22 (spese di consegna/spedizione e tasse a carico del Cliente); 15 (adempimento delle obbligazione di FIVE s.r.l. al momento della consegna del Prodotto allo spedizioniere prescelto); 16 (onere di controllo dei Prodotti consegnati a cura del Cliente); 17 (accettazione del Prodotto senza riserve da parte del Cliente, in difetto di contestazioni); 23 (riserva di addebito del 10% in caso di danneggiamento del Prodotto reso); 25 (riserva di rifiuto all’accettazione del prodotto reso); 32 (privacy) e 34 (legge applicabile), delle presenti Condizioni Generali.

 

FIVE S.R.L. - Corso Palestro, 9/B - Brescia (BS) 25121 - Negozio Tel. 030 41444 - Amministrazione Tel./Fax 030 292232 - P.I. 02464230982 - REA BS452003